PC/SteamSwitch

1000xRESIST è ORA DISPONIBILE

1000xRESIST è ORA DISPONIBILE

Il thriller psicologico tre volte nominato agli IGF Award viene lanciato oggi su PC e Nintendo Switch

Lo studio Sunset Visitor 斜陽過客con sede a Vancouver e l’editore di giochi narrativi Fellow Traveller hanno lanciato oggi 1000xRESIST su PC e Nintendo Switch . 1000xRESIST è il gioco di debutto di Sunset Visitor, un team di creatori della diaspora asiatica provenienti da una ricca varietà di background ed esperienze culturali. L’uscita del thriller tre volte nominato all’IGF Award coincide con il primo giorno del LudoNarraCon 2024 , una convention di narrativa digitale che celebra l’innovazione nei giochi basati sulla trama.

Ambientato in un futuro lontano in cui l’umanità è quasi estinta, 1000xRESIST segue Watcher, una di una serie di “sorelle” clonate dall’unico sopravvissuto che chiamano ALLMOTHER. Il giorno della prima Comunione dell’Osservatore, un processo in cui rivive e interpreta i ricordi dell’ALLMOTHER, una rivelazione terrificante le viene imposta…

Quando il peso di una menzogna millenaria ricadrà sulle tue spalle, sceglierai di svelarla o di nasconderla?

Un thriller oscuro e avvincente che esplora idee esistenziali e psicologiche, 1000xRESIST accompagna i giocatori attraverso una storia avvincente con colpi di scena e svolte inaspettate. La sua complessa narrativa distopica affronta temi di identità, razzismo e trauma intergenerazionale e trae ispirazione dai giochi di Yoko Taro (NieR:Automata), dall’anime di Hideaki Anno (Evangelion) e Satoshi Kon (Perfect Blue) e dal teatro. di Robert Wilson (Einstein sulla spiaggia).

1000xRESIST è stato nominato per tre premi Independent Game Festival 2024; Eccellenza nella narrativa , il Nuovo Award e il Seumas McNally Grand Prize . Offre più di 10 ore di gioco e presenta oltre 15.000 battute di dialoghi interamente doppiati da un talentuoso cast di attori asiatico-canadesi.

1000xRESIST ha un prezzo di US $ 19,99 e viene lanciato con uno sconto del 10% disponibile fino al 23 maggio. Fellow Traveller ha anche collaborato con Akupura Games per offrire uno sconto aggressivo se acquisti insieme 1000xRESIST e Cryptmaster su Steam. Entrambi i giochi sono stati lanciati oggi in una delle settimane di rilascio più impegnative di sempre per i giochi indie attesi. Piuttosto che competere tra loro, il programma ” Perché non entrambi?” Il pacchetto su Steam aggiunge uno sconto del 32% oltre agli sconti di lancio esistenti del gioco, ma è disponibile solo fino alle 23:59 PT di lunedì 13 maggio.

1000xRESIST è ora disponibile su Nintendo Switch , Steam , GOG ed Epic

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.