Switch

Nintendo World Championships NES Edition: annunciata la data di uscita su Nintendo Switch

A sorpresa è stato annunciato niente meno che Nintendo World Championships: NES Edition in uscita nei prossimi mesi.

Nintendo ha comunicato che Nintendo World Championships: NES Edition sarà disponibile sia in edizione fisica che digitale a partire dal prossimo 18 luglio 2024 su Nintendo Switch.

Quanto velocemente riusciresti a raccogliere una serie di monete in Super Mario Bros.? O afferrare la spada all’inizio di The Legend of Zelda? O completare l’intero primo livello di Super Mario Bros. 3? Potresti farlo più velocemente dei tuoi amici? Ok, puoi farlo più velocemente del resto del mondo? È ora di scoprirlo!

Il 18 luglio, Nintendo World Championships: NES Edition darà il via a una competizione mondiale su Nintendo Switch nei salotti di tutto il mondo. Per avere un assaggio di ciò che il gioco ha in serbo e per aumentare la sensazione di nostalgia, non perdere il trailer di annuncio Nintendo World Championships: NES Edition – In uscita il 18 luglio (Nintendo Switch).

Rendendo omaggio agli indimenticabili Nintendo World Championships tenutisi di persona nel 1990, 2015 e 2017, Nintendo World Championships: NES Edition sfida i giocatori a combattere attraverso momenti iconici di classici blockbuster. I giocatori di vecchia data, ma anche chi si avvicina per la prima volta a questi classici, possono divertirsi con oltre 150 sfide speedrun tratte da 13 classici giochi NES. Riscaldati stabilendo e battendo i tuoi tempi migliori nella modalità Sfide lampo per giocatore singolo, sbloccando nuove sfide e spille commemorative lungo il percorso, e poi competi in locale nella modalità Multigiocatore fino a otto partecipanti.

I membri di Nintendo Switch Online possono anche partecipare alla modalità Tornei mondiali per presentare i loro migliori tempi in cinque sfide che variano ogni settimana e competere per un posto nella classifica globale. Metti alla prova il tuo coraggio con le sfide speedrun tratte da questi titoli NES:

  • Balloon Fight
  • Donkey Kong
  • Excitebike
  • Ice Climber
  • Kid Icarus
  • Kirby’s Adventure
  • Metroid
  • Super Mario Bros.
  • Super Mario Bros. 2
  • Super Mario Bros. 3
  • Super Mario Bros. The Lost Levels
  • The Legend of Zelda
  • Zelda II: The Adventure of Link

E coloro che hanno profonde radici NES, potranno prepararsi per il Nintendo World Championships: NES Edition – Set Deluxe, anch’esso disponibile dal 18 luglio. Questo bundle in edizione speciale include una versione fisica del gioco, un set di 5 spille collezionabili, un set di 13 carte illustrate che commemorano ciascuno dei classici NES presenti e una riproduzione del leggendario NES Game Pak color oro (solo per l’esposizione, supporto incluso) per commemorare l’evento originale del Nintendo World Championships del 1990. Maggiori informazioni sulla pagina “Registra il tuo interesse” per il Nintendo World Championships: NES Edition – Set Deluxe saranno condivise a breve. In Europa, il Set Deluxe sarà disponibile esclusivamente su My Nintendo Store.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.