SpecialeSwitch

Another Code: Dove eravamo rimasti?

Another Code: Two Memories e Another Code: R – Viaggio al confine della memoria tornano con una meravigliosa raccolta, intitolata Another Code: Recollection. Troverete una nuova grafica, nuovi enigmi e tanto altro ancora.  La collection sarà disponibile dal 19 gennaio 2024.

Perciò perché non cogliere l’occasione per ripercorrere la trama di questi due grandi giochi investigativi?  Sviluppati da Cing e pubblicati da Nintendo, sono usciti originariamente tra il 2005 e il 2009. Il primo capitolo è uscito per Nintendo DS e il secondo per Nintendo Wii.

Another Code: Recollection – Disponibile dal 19 gennaio 2024 (Nintendo Switch) - YouTube

Another Code: Two Memories

Ashley Mizuki Robins è una ragazzina di 13 anni cresciuta con sua zia Jessica.  Il suo passato è stato turbolento. Quando aveva solo 3 anni, i suoi genitori sono scomparsi senza lasciare traccia. Da allora ha sempre pensato che fossero morti, ma un evento è destinato a cambiare la sua vita per sempre.

Poco prima di compiere 14 anni la fanciulla riceve una strana lettera da suo padre Richard. Questi la invita con sua zia nell’isola di Blood Edwards, a largo di Washington. Una volta arrivata, Ashley scopre a malincuore che suo padre non è lì ad aspettarla. Ciò induce Jessica ad andare a cercarlo, ma anche lei sparisce.

Sembra che i misteri stiano iniziando a infittirsi e, come se non mancasse, la nostra protagonista fa la conoscenza di un fantasma di nome D e che ha perso la memoria. Insieme i due decidono di formare una squadra e di infiltrarsi nella villa degli Edwards per trovare una risposta alle loro domande.

In particolare, durante la sua avventura, Ashley userà il DAS, un dispositivo inviatole da suo padre con la lettera. Questo congegno permette al giocatore di scattare foto, salvare, leggere delle flash card  con delle informazioni etc. etc.

 

Another Code: R – Viaggio al confine della memoria

È passato un po’ di tempo dalle vicende del primo gioco. Ashley ora ha 16 anni e spera di diventare una musicista. Le vacanze estive stanno per volgere al termine, ma le vacanze continuano. Richard torna a farsi sentire e invita sua figlia e la zia ad andare con lui in campeggio presso il Lake Juliet, dove egli lavora.

Qui il soggiorno di Ashley prende una svolta inaspettata, quando inizia ad avere dei flashback di sua madre. Chiedendosi che cosa abbiano a che fare con il campeggio, finisce in una situazione delicata. Non solo viene derubata, ma incontra un ragazzino di 13 anni di nome Matthew Crusoe.

Stavolta è il padre di quest’ ultimo la persona scomparsa da ritrovare.  Ed è così che ha inizio una nuova avventura per la giovane ragazza, che dovrà anche scoprire che cosa si cela dietro ad un incidente verificatosi al lago 5 anni prima.

Speriamo che vi divertiate con la storia e con tutti i rompicapi difficili dei due giochi. Raccogliete informazioni, analizzate tutti gli oggetti presenti nel vostro cammino e lasciatevi guidare dall’ istinto in Another Code: Recollection; disponibile solo su Nintendo Switch.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊