News

Activision abolisce l’obbligo del vaccino e i suoi dipendenti s’infuriano!

Le discussioni continuano in casa Activision. Dopo le accuse di molestie dell’ anno scorso, l’azienda continua a far infuriare i suoi dipendenti. Mentre l’acquisizione da parte di Microsoft continua, la piccola casa statunitense ha rimosso l’obbligo del vaccino anti-covid invitando i team di sviluppo a tornare a lavorare in presenza.

Il dirigente Brian Bulatao afferma in una sua e-mail che la decisione è in linea con ciò che hanno fatto altre aziende negli Stati Uniti. Ciònonostante i rischi della pandemia verranno sempre monitorati e, nonostante la scelta presa, i lavoratori dovranno confermare il proprio stato vaccinale. Così si potrà intervenire subito quando aumenteranno i casi. Segue qui un estratto della mail in questione:

 

Con effetto immediato, stiamo rimuovendo l’obbligo dei vaccini per tutti i dipendenti statunitensi. Ciò significa che i dipendenti non devono più essere vaccinati completamente contro il COVID-19 per tornare in ufficio.

Nelle ultime settimane, abbiamo visto delle aziende e delle istituzioni al chiuso degli Stati Uniti che rimuovevano l’obbligo vaccinale e pensiamo che sia importante adattarci alle linee guida locali.

 

Le critiche in poco tempo non sono mancate visto che questa nuova politica non fa alcun bene ai lavoratori. Più che ridurre il rischio del contagio tra loro e i propri colleghi lo aumenta con delle drastiche conseguenze.

Quindi il gruppo ABK Worker Alliance si prepara a scendere in piazza per protestare contro l’operato della compagnia. Il 4 aprile verrà fatto un vero e proprio sciopero con lo scopo di convincere i vertici a cambiare rotta, a far sì che l’opzione del lavoro da remoto resti permanente e a lasciar decidere liberamente agli impiegati se lavorare in ufficio o meno senza alcun obbligo.   Vi terremmo aggiornati per ulteriori informazioni.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊