Switch

Joy-Con Drifting – Dei bambini vengono coinvolti in una class-action contro Nintendo dai propri genitori.

Nintendo Switch potrà essere una tra le console più innovative di Nintendo, ma il drifting dei Joy-Con resta una questione irrisolta. Prima Nintendo s’è scusata con i fan sul problema e poi, stando ad alcune voci di corridoio, non sembra tanto preoccupata al riguardo.

Eppure le cause legali contro di lei ci sono e continuano tutt’ora. Anzi…. Alcuni genitori hanno coinvolto i propri figli in una class action. Due madri che hanno acquistato una Switch per i propri bambini hanno promosso con loro una causa per portare in tribunale la grande N. Tuttavia gli avvocati di quest’ ultima pensano che i due genitori hanno rinunciato ai propri diritti di poter citare in giudizio secondo le clausole dell’Accordo di licenza con l’utente finale della console Nintendo Switch, ossia l’ EULA.

Pertanto le due signore hanno risposto dicendo che il caso deve procedere per conto dei propri figli che, però, non possono accettare l’EULA perché sono minorenni. Quindi Nintendo ha risposto dicendo che i bambini non possono fare nulla perché non sono loro gli acquirenti delle loro Switch.

Comunque il caso è stato già esaminato da un tribunale federale della California che l’analizzerà di nuovo nei giorni a seguire. Per chi non lo sapesse, il Drifting è un problema che fa ricevere degli input alle levette dei Joy-Con anche quando non vengono toccate. Si tratta di una piaga capitata a migliaia di giocatori. Vi siete mai riscontrati questo difetto?

 

Fonte: Eurogamer 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊