News

Activision Blizzard e Google stipulano una partnership

Activision Blizzard e Google stipulano una partnership strategica pluriennale per creare nuove esperienze per i giocatori

Insieme, le aziende inaugureranno una nuova era di esperienze di gioco attraverso Google Cloud come provider di servizi cloud preferito da Activision Blizzard e YouTube come destinazione esclusiva per il live streaming degli eSport

SANTA MONICA & SUNNYVALE, CA – 24 gennaio 2020 – Activision Blizzard e Google hanno annunciato oggi un rapporto strategico pluriennale per promuovere nuove esperienze di gioco. Google Cloud sarà il provider di riferimento per l’infrastruttura di hosting di gioco di Activision Blizzard, mentre YouTube sarà il partner esclusivo per lo streaming in tutto il mondo, esclusa la Cina, per le trasmissioni dal vivo dei suoi popolari campionati ed eventi di eSport, tra cui Overwatch League, Call of Duty League, Hearthstone Esports e altri ancora.

Con centinaia di milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo, Activision Blizzard era alla ricerca di un partner che contribuisse a migliorare la sua infrastruttura di gioco, oltre a fornire esperienze di gioco di livello superiore e a bassa latenza per i giocatori. L’azienda si è rivolta a Google Cloud per la sua presenza globale altamente affidabile, le capacità avanzate di analisi dei dati e di intelligenza artificiale (AI) e l’impegno verso l’open source, creando una piattaforma per la creazione di future innovazioni nell’ambito del gaming.

I giocatori potranno beneficiare di una qualità di servizio di rete superiore, che include una bassa latenza e la perdita di pacchetti per i giochi ad alta fedeltà su qualsiasi dispositivo. Potranno inoltre contare su interazioni personalizzate ottimali, poiché Activision Blizzard può attingere agli strumenti di AI di Google Cloud per elaborare suggerimenti curati per le offerte di gioco e le esperienze di gioco differenziate.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Activision Blizzard negli ultimi anni su tutti i titoli per dispositivi mobili per potenziare le sue capacità di analisi e l’esperienza complessiva dei giocatori”, ha dichiarato Sunil Rayan, Head of Gaming, Google Cloud. “Siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto e di contribuire a dare forza a uno dei più grandi e rinomati sviluppatori di giochi al mondo.”

“Siamo molto felici di collaborare con Google per promuovere la nuova generazione di innovazioni di gioco nel settore. L’infrastruttura di Google Cloud, leader del settore, ci assicura la fiducia necessaria per offrire un intrattenimento straordinario ai nostri fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Jacques Erasmus, Chief Information Officer di Activision Blizzard.

Inoltre, a partire da questa settimana, YouTube ospiterà le trasmissioni ufficiali dal vivo dei popolari campionati ed eventi di eSport di Activision Blizzard, tra cui la nuova Call of Duty League, l’Overwatch League, la Hearthstone Esports e altri ancora. La stagione inaugurale della Call of Duty League prenderà il via venerdì 24 gennaio e vedrà 12 squadre competere in Minnesota, mentre la stagione 2020 dell’Overwatch League seguirà l’8 febbraio. Tutte le competizioni saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di ogni campionato e includeranno contenuti archiviati e altri contenuti speciali.

“Con oltre 200 milioni di giocatori al giorno che guardano più di 50 miliardi di ore di contenuti di gioco all’anno, YouTube offre ai giocatori e ai loro fan appassionati la piattaforma di videogiochi più popolare al mondo”, ha dichiarato Ryan Wyatt, Head of Gaming, YouTube. “Sia l’Overwatch League che la Call of Duty League sono la quintessenza dei contenuti di eSport di altissimo livello. In qualità di ex commentatore degli eSport di Call of Duty, non potrei essere più entusiasta del fatto che Activision Blizzard abbia scelto YouTube come spazio esclusivo per il live streaming digitale di entrambi i campionati. Questa partnership dimostra inoltre la nostra dedizione ad avere un prodotto di eccellenza nel campo del live streaming per i videogiochi.”

“È un anno emozionante per Activision Blizzard Esports, che si avvia verso la stagione inaugurale della Call of Duty League e la prima stagione in assoluto di homestand per la Overwatch League in tutto il mondo”, ha dichiarato Pete Vlastelica, CEO di Activision Blizzard Esports. “La nostra mission è quella di offrire un intrattenimento competitivo di alta qualità che i nostri tifosi possano seguire a livello globale, dal vivo o on demand, e di celebrare i nostri giocatori come le superstar che sono. Questa partnership ci aiuterà a mantenere questa promessa a nuovi livelli, combinando le nostre appassionate community di fan e giocatori con la potente piattaforma di contenuti di YouTube e l’entusiasmante storia di supporto all’intrattenimento di nuova generazione.”

Questa collaborazione con Activision Blizzard rappresenta il costante impegno di Google a sostenere il successo degli sviluppatori di giochi in tutto il mondo. In tutte le sue business unit, Google offre soluzioni complete per gli sviluppatori di giochi, offrendo loro la possibilità di creare giochi eccellenti, di connettersi con i giocatori e di scalare le loro attività.

Tutto su Google

L’obiettivo di Google è organizzare le informazioni mondiali rendendole accessibili e utili a livello globale. Attraverso prodotti e piattaforme come Ricerca, Maps, Gmail, Android, Google Play, Google Cloud, Chrome e YouTube, Google gioca un ruolo significativo nella vita quotidiana di miliardi di persone ed è diventata una delle aziende più conosciute al mondo. Google è una società consociata di Alphabet Inc.

Informazioni su Activision Blizzard

Activision Blizzard, Inc., connette e coinvolge il mondo attraverso contenuti di intrattenimento eccezionali. Membro di Fortune 500 e S&P 500, Activision Blizzard è una società leader nel settore dell’intrattenimento interattivo. Soddisfiamo centinaia di milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo attraverso franchising tra cui Call of Duty®, Spyro® e Crash Bandicoot™, World of Warcraft®, Overwatch®, Hearthstone®, Diablo®, StarCraft® e Heroes of the Storm® di Blizzard Entertainment e King’s Candy Crush™, Bubble Witch™ e Farm Heroes™. L’azienda figura tra le aziende della classifica “100 Best Companies To Work For®” di Fortune. Con sede a Santa Monica, in California, Activision Blizzard è attiva in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su Activision Blizzard e i suoi prodotti sono disponibili sul sito web della società, www.activisionblizzard.com.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?