News

MechWarrior 5: Mercenaries sarà diretto su Xbox Series X | S e Xbox One nella primavera del 2021

Developer Piranha Games ha  annunciato MechWarrior 5: Mercenaries verrà lanciato per Xbox Series X e S e Xbox One nella primavera del 2021.

Verrà lanciato lo stesso giorno su Steam, GOG e Microsoft Store.

Piranha Games ha anche ritardato l’uscita del DLC Heroes of the Inner Sphere dal 10 dicembre alla primavera del 2021.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare che ora, oltre a giocare a MechWarrior 5: Mercenaries su PC, sarà disponibile anche su Xbox Series X | S e Xbox One”, ha affermato lo sviluppatore. “Questo sarà il primo titolo di MechWarrior su console da MechAssault 2 del 2004 e, a nostro avviso, la prima vera esperienza di MechWarrior su console.

“Insieme al rilascio per Xbox, questo ritardo ci consentirà alcune ulteriori opportunità di cui beneficerà il gioco, così come la comunità di MechWarrior in generale. Innanzitutto, la versione combinata su Steam, GoG, EGS, Microsoft Store e console Xbox ci darà più visibilità e una portata più ampia di quanto abbiamo mai avuto prima.

“Sfrutteremo questa maggiore visibilità con la nostra più grande iniziativa di marketing fino ad oggi, portando il maggior numero possibile di nuovi occhi al franchise di MechWarrior. Questo ci darà più tempo per aggiungere miglioramenti e caratteristiche della qualità della vita al gioco base, tra cui AI, Interfaccia utente, grafica, personalizzazione e contenuti. Continueremo a mettere a punto la campagna per giocatore singolo e le nuove modalità carriera, rendendo la gestione della tua unità mercenaria l’esperienza più gratificante possibile “.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.