Film/Serie TV

Cyberpunk Edgerunners, la serie anime in arrivo nel 2022

CD Projekt RED, Studio Trigger e Netflix hanno annunciato Cyberpunk: Edgerunners, un anime indipendente di 10 episodi ambientato nello stesso universo di Cyberpunk 2077. Sarà presentato in anteprima nel 2022.

Cyberpunk: Edgerunners racconta una storia autonoma di 10 episodi su un bambino di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

CD Projekt RED, la società dietro il videogioco Cyberpunk 2077, sta producendo la serie, con un team creativo formato dal talento di The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077. Il team di CD Projekt RED ha lavorato a questa nuova serie dal 2018.

Studio Trigger, acclamata società di animazione con sede in Giappone, fungerà da studio di animazione della serie e darà vita al mondo di Cyberpunk con il loro stile distintivo e vibrante. Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme al vicedirettore Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), ai disegnatori dei personaggi Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia) e la sceneggiatura adattata di Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare).


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.