Film/Serie TVNews

Sonic – Il Film- Quanto sono costate le modifiche?

Ormai una cosa è certa: Sonic é degno di farsi vedere nel film a lui dedicato.

Finalmente si è diminuito l’odio per il design del personaggio, inizialmente umanoide e grottesco e poi sistemato affinché quello fosse il riccio che noi tutti abbiamo saputo amare e odiare.

A tal punto si spera solo che la produzione cinematografica non fallisca sotto gli altri aspetti nell’attesa della sua data di uscita (il 14 febbraio 2020).

Tuttavia c’è ancora una questione da considerare: quanto tutto il lavoro per le modifiche sia costato.

Modifiche che non riguardano solo Sonic, ma anche il film in generale.

Si è notato, difatti, che molte scene riprese dal vecchio trailer sono state ripresentate in modo diverso in quello nuovo.

All’inizio certe voci riportavano il fatto che Paramount Pictures, la casa dietro il film, fosse riuscita a far crescere il suo budget (90 milioni di dollari) con l’aggiunta di altri 35 milioni.

Tuttavia ora è certo che le cose non stanno così.

Un’ ultima analisi arriva, infatti, dal sito IndieWire, una fonte più vicina a Paramount.

Stando agli studi, in realtà, il costo finale per le modifiche è di solo 5 milioni, il che ha fatto incrementare il budget del film solo fino a 95 milioni.

Una somma, di certo, non molto alta rispetto a quanto si aspettava. E nemmeno tanto aggravante.

Non ci sono stati problemi per chi ha lavorato agli effetti speciali, dato che, mentre il nuovo design di Sonic era work in progress, molti di essi provengono dal primo trailer con il Sonic umanoide.

Quanto meno tutto ciò è servito per conquistare più pubblico. E voi? Siete pronti a scattare fino al cinema?

Fonte : https://www.indiewire.com/2019/11/sonic-redesign-cost-paramount-five-million-1202190493/


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊