NewsSwitch

Switch Lite non sta avendo un impatto negativo sulle vendite dello Switch standard

Il presidente della Nintendo Shuntaro Furukawa nel briefing sui risultati finanziari della Nintendo per il secondo trimestre dell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2020 ha dichiarato che le vendite di Nintendo Switch Lite non incidono negativamente sulle vendite dello Switch standard.

Furukawa ha pubblicato un grafico che rivela che le vendite per Switch standard non sono diminuite con il rilascio di Switch Lite.

“Osservando lo stato di questa risposta iniziale, direi che Nintendo Switch Lite genera la propria domanda, senza influire negativamente sull’andamento delle vendite per Nintendo Switch”, ha affermato Furukawa.

“In effetti, le vendite di Nintendo Switch (mostrate in grigio) sono aumentate notevolmente nella settimana successiva al lancio di Nintendo Switch Lite. È stata la stessa settimana del rilascio di Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition e lancio di uno speciale Nintendo Switch in edizione Dragon Quest nel mercato giapponese.

“Probabilmente anche il mercato giapponese è stato influenzato dalla domanda dell’ultimo minuto prima dell’aumento dell’imposta sui consumi. Vediamo ora quali tipi di consumatori sono stati gli acquirenti iniziali di Nintendo Switch Lite.”

Furukawa ha aggiunto che una percentuale più alta di utenti di sesso femminile ha acquistato Switch Lite rispetto all’acquistato della Switch standard. Questo è secondo i dati di coloro che hanno registrato il proprio account Nintendo su Switch Lite.

“Osservando le tendenze iniziali, che si basano sulle nostre informazioni sui consumatori che hanno registrato il loro account Nintendo su una console Nintendo Switch Lite, stiamo iniziando a vedere una percentuale più alta di utenti di sesso femminile tra i nuovi acquirenti di Nintendo Switch Lite rispetto allo stato precedente il lancio di Nintendo Switch Lite, in tutto il mondo, che segnala un’ulteriore espansione della base di consumo femminile.

“Inoltre, il pool di consumatori che acquistano Nintendo Switch Lite durante il periodo di lancio iniziale include non solo gli utenti che lo acquistano come primo sistema, ma anche un buon numero di consumatori che lo acquistano come secondo sistema dalla famiglia Nintendo Switch.

“Tra questi consumatori che acquistano Nintendo Switch Lite come secondo sistema, alcuni lo fanno per integrare una singola console Nintendo Switch condivisa con la famiglia, mentre altri scelgono di acquistare Nintendo Switch Lite come un sistema compatto e leggero da portare in viaggio. ”

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.