Recensione

Holy Potatoes! We’re In Space?! – Recensione

 

Spazio … L’ultimo francese fritto! Parti per un viaggio intergalattico fatto di scoperte, avventure e giochi a base di patate in
Holy Potatoes! We’re In Space?!, Combinando ardue battaglie, gestione e simulazione smerlata per creare un piatto fuori dal mondo!

“Conduci il capitano Cassie e sua sorella Fay attraverso la galassia in cerca del loro amato nonno Jiji,evadendo le grinfie del malvagio Eclipse! Esplora innumerevoli pianeti e galassie, impegnandosi in combattimenti spaziali a turni ed eventi extraterrestri.Recluta una squadra, usa le risorse per creare un sacco di patate e costruisci la tua nave da un secchio di bulloni a qualcosa di veramente spud-tacular!Avventurati nella vastità di un universo vegetale, ma fai attenzione all’ira di Eclipse: nello spazio, nessuno può sentirti stordito!”Al comando del nostro alter ego saremo chiamati ad aprire la nostra bottega in un mondo fantasy colorato e un po’ sopra le righe, abitato da vere e proprie patate antropomorfe. Sotto l’attenta (e molto poco disinteressata) guida del Direttore, detentore del 99% dell’attività del nostro compianto nonno, ci ritroveremo a muovere i primi passi nel business delle armi da RPG fantasy, supportati da 3 armaioli alle nostre dirette dipendenze, ognuno specializzato nello sviluppo di determinate caratteristiche relative agli strumenti prodotti. Potremo così disporre del talento di artisti capaci di valorizzare potenza d’attacco, precisione, velocità e capacità magiche dei tantissimi coltelli, spade, balestre e asce che costruiremo. In qualità di boss del negozio dovremo non solo assicurarci che i nostri dipendenti lavorino sodo e siano sempre impegnati in qualche attività, ma anche che si presentino sul posto di lavoro motivati e soddisfatti, assicurando loro uno stipendio mensile fisso, oppure spedendoli in vacanza di tanto in tanto, quando troppo stanchi o stressati.

IL GIOCO

E’ un gioco misto tra gestionale e nel combattimento diventa uno strategico a turni che ci ricorda molto quello di faster than light.Composto da un mondo che verrà creato proceduralmente, pieno di pianeti da esplorare con diversi nemici da sconfiggere da cui sarà possibile ottenere potenziamenti.Ogni nemico avrà una razza diversa dalle altre e ovviamente farà ottenere oggetti diversi fra loro.Grazie agli oggetti sarà possibile dunque potenziare le navi fabbricando nuove e potenti Attrezzature, Dunque Le nostre tattiche e attrezzature sono la chiave per la vittoria .Assumendo uno specialista migliore sbloccheremo nuove attrezzatura tra cui cannoni laser, cannoni elettromagnetici e lanciarazziOltre all’avventura classica troveremo una modalità un pò piu casual dove il player potrà liberamente divertirsi.La grafica assomiglia molto a quella dei fumetti, potremo dire addirittura che su alcuni tratti ricorda i meme che troviamo in giro nel web, cosi da far sembrare il tutto bizzaro e dunque portare ad un grande divertimento grafico del giocatore.Di simpatico, oltre alla grafica, abbiamo anche il sonoro che ricorda proprio un avventura spaziale!

Riepilogando dunque ecco una lista delle caratteristiche principali di questo nuovo capitalo della serie holy potatoes:

Battaglie spaziali intergalattiche ed epiche battaglie contro una miriade di gare!
Dozzine di pianeti da esplorare
Fino a dieci ore di tempo riproducibile
Elevato fattore di rigiocabilità dovuto a ambienti e nemici generati proceduralmente
Sequel di popolari patate sacre! Un negozio di armi ?!

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.