NewsNintendo

Nintendo fa cancellare il fan game Metroid Prime 2D.

Non è un segreto il fatto che Nintendo odii a morte i fan game sulle sue IP. Già nel 2016 la società aveva provocato il malcontento degli appassionati rimuovendo dalla rete AM2R, un remake di Metroid II creato dallo sviluppatore Milton Guasti (in arte DoctorM64).

Ora, però, il gioco che è finito sotto gli occhi severi e infastiditi della casa di color rosso sangue è Metroid Prime 2D, un progetto presentato come un rifacimento in 2D del primo Metroid Prime per Nintendo Gamecube.

Lavorato con tanta passione e devozione sin dal 2017, non aveva ancora una data d’uscita ufficiale, ma una sua demo era disponibile sin dall’ aprile del 2021. Pertanto alcuni giocatori hanno avuto la possibilità di provare già qualcosa e di andarlo a spifferare in giro. Peccato, però, che lìddove c’è la popolarità non sempre si aspetta un futuro roseo.

In qualche modo Nintendo è venuta a conoscenza del gioco e lo ha fatto cancellare immediatamente. E ciò lo si può intuire da un lungo post su Reddit pubblicato da Troid92, il programmatore del fan game.

Qui viene precisato che il ragazzo ha ricevuto da “una certa azienda di videogiochi” di eliminare sia la demo del gioco che la sua colonna sonora dalla rete.  Così i lavori per questo gioiellino si sono interrotti in via definitiva.

Non è chiaro se la sua sorte sarà la stessa di molti altri fan games prima creati per essere incentrati su dei brand Nintendo e poi trasformati in dei giochini del tutto nuovi. Comunque, semmai dovesse uscire in futuro, allora dovrà farlo senza alcun legame con la saga di Samus Aran, la nostra amatissima cacciatrice di taglie.

Vi è piaciuta la notizia? Ne volete un’ altra? Allora continuate a seguirci  e non dimenticatevi una cosa: Nextplayer c’è anche su Instagram. Un nostro profilo è apparso sulla piattaforma di color rosa. Fateci un salto quando ne avete voglia. 😉

Fonte:  Nintendo Enthusiast

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊