News

Xbox porterà la “maggior parte” dei titoli su PS5 “ad un certo punto” – Report

Quando Microsoft ha rivelato la sua nuova strategia di portare titoli come Grounded, Sea of ​​Thieves, Hi-Fi Rush e Pentiment su altre piattaforme, si è discusso di quelli che non erano stati inclusi. Starfield e Indiana Jones e il Grande Cerchio erano alcuni dei film più chiacchierati. Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha affermato che l’industria non dovrebbe escludere alcun titolo su altre piattaforme , ma sembrano improbabili.

Tuttavia, ciò non significa che, insieme a molti altri titoli Xbox, ad un certo punto non faranno il salto. Durante il GI Microsoft, il fondatore di GamesIndustry.biz Christopher Dring ha discusso di come le vendite di Xbox Series X/S stessero diminuendo in Europa. Secondo quanto riferito, anche gli sviluppatori di terze parti erano scettici riguardo al rilascio dei loro titoli su Xbox .

Ha aggiunto (trascrizione tramite VGC ), “E con Xbox che mette alcuni giochi su PS5 – da quello che ho capito la maggior parte di loro si imbatterà ad un certo punto, supponendo che progredisca come Xbox crede che probabilmente farà – penso che Xbox sia in seri problemi come produttore di hardware, e questa è stata la cosa che mi è venuta fuori dalla GDC.

“Pensavo che sarebbe andato tutto bene, ma poi non ho tenuto conto del fatto che alcuni sviluppatori ed editori avrebbero potuto semplicemente dire, ‘sì, non lo so, sai, ha senso?’ Ed è allora che puoi perderlo. Non è difficile confermare che altri titoli Xbox proprietari ottengano un rilascio multipiattaforma, ma sembra che sia allo studio.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.