The Witcher 3 – note sulla patch 4.02
La patch di aggiornamento 4.02 per The Witcher 3 è qui, portando con sé tutta una serie di correzioni per problemi che PS5, PS4 e giocatori su altre piattaforme hanno dovuto affrontare.
Un avvertimento: la patch completa è piuttosto grande e richiederà molto spazio libero sulla tua console.
Note sulla patch di aggiornamento 4.02
SPECIFICO PER CONSOLE
- Modalità prestazioni migliorata sulle console di nuova generazione.
- Risolto un problema per cui i personaggi potevano diventare leggermente sfocati durante i dialoghi e i filmati su PlayStation 5.
- Risolto un problema relativo all’utilizzo della memoria in modalità Ray Tracing che poteva causare arresti anomali su Xbox Series X.
- Whatsoever a Man Soweth… – Il gioco non andrà più in crash se Geralt fugge da Shani dopo aver iniziato la conversazione sulle console di nuova generazione.
- Risolto un problema per cui non era possibile caricare i salvataggi rapidi utilizzando la progressione incrociata su Xbox One.
- Aggiunte due “Spade di prim’ordine” mancanti! sulle console di precedente generazione.
- Risolto un problema con la sovrascrittura dei salvataggi manuali in cui in alcune circostanze il salvataggio del gioco più vecchio veniva eliminato su PlayStation 5.
- Risolti problemi di prestazioni a Beauclair e Novigrad che si verificavano dopo il caricamento di un salvataggio.
SPECIFICO PER PC
- Migliore utilizzo del core della CPU nella versione DX 12.
- Occlusione ambientale basata sull’orizzonte ripristinata. I giocatori che avevano precedentemente disattivato Ambient Occlusion dovranno farlo di nuovo. Puoi trovarlo in Opzioni → Video → Grafica.
- Risolto un problema per cui la sezione “I miei premi” non era localizzata in REDlauncher.
- Risolto un problema con un paesaggio tremolante in Toussaint che si verificava quando NVIDIA HairWorks era disabilitato.
- Risolto un problema relativo all’ottimizzazione delle particelle che poteva causare balbuzie temporanee.
VISUAL – ESCLUSIVA PER PC E NEXT-GEN
- Immersione migliorata dell’aspetto dell’acqua aggiungendo rifrazione a SSR e riflessi ray-tracing.
- Risolto un problema visivo con le texture dei mattoni in cui gli artefatti neri coprivano gli archi in pietra.
- Aggiunto un cursore Motion Blur. Si trova in Opzioni → Video → Grafica.
MISSIONI E GAMEPLAY – DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME
- Preparativi per la battaglia – Risolta la mancanza di un’opzione di dialogo che avrebbe fatto progredire la missione durante l’obiettivo “Fai sapere ad Avallac’h che è tutto pronto”.
- Ragione di Stato – Risolto un problema per cui la porta del magazzino poteva essere chiusa definitivamente se il giocatore bussava, entrava e poi usciva immediatamente dall’edificio.
- Scavenger Hunt: Cat School Gear Upgrade Diagrams Part 1 – Risolto un problema per cui la missione poteva rimanere attiva anche dopo che i diagrammi erano stati saccheggiati.
- Risolto il problema per cui il tentativo di avviare una Nuova partita + su un salvataggio incompatibile impediva al giocatore di avviare le espansioni in modalità autonoma fino al riavvio del gioco.
LOCALIZZAZIONE – DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME
- Risolto un problema con la localizzazione coreana delle descrizioni delle carte Gwent di Ciri e Geralt.
- Risolti problemi di punteggiatura nella localizzazione araba.
- Carattere cinese tradizionale aggiornato.