NewsPC/Steam

The Thaumaturge – Gli autori di This War of Mine svelano un nuovo titolo RPG

The Thaumaturge è un nuovo titolo RPG dai toni dark, sviluppato dai ragazzi di Fool’s Theory e distribuito da 11bit studios, per intenderci, gli stessi creatori di This War of Mine e The Witcher 3 Remake (quest’ultimo ancora in fase embrionale di sviluppo), atteso su PC tramite le piattaforme di Steam e GOG, di cui però ancora non vi è traccia alcuna, di una data di uscita ufficiale.

 

Inizialmente presentato con il nome in codice di Project Vitriol, il titolo in questione avrà il proprio spazio nella GDC di Marzo, affrontando le tematiche articolate dei demoni interiori, presentandosi come un RPG, incentrato sulla trama, con una visione unica del combattimento, caratteristiche di sviluppo del personaggio e meccaniche di indagine.

 

Il gioco è ambientato a Varsavia, in Polonia all’inizio del Ventesimo secolo, nel periodo dell’entrata a far parte della Russia. Descritto dal team di sviluppo in questa maniera: “città di forti contrasti. La povertà e il teppismo sono le sue peculiarità così come lo sono la ricchezza dell’alta società e i complotti politici. È qui che i giocatori dovranno fare scelte moralmente ambigue, addentrandosi in un mondo spirituale guidato da poteri nascosti oltre la comprensione degli uomini comuni. Tra passaggi soprannaturali tra il mondo reale e le ombre… ci sono esseri esoterici chiamati Salutors, spiega Fool’s Theory. “Solo un Taumaturgo può veramente percepire un Salutor e usare le sue capacità uniche per… Fare leva nelle crepe della personalità umana [e] trovarne le intenzioni oneste e i desideri nascosti insieme ai vergognosi segreti, le distorsioni, esagerazioni e imperfezioni di chiunque”. Ma non solo i Salutor consentono ai Taumaturghi di piegare la volontà di un essere umano ai propri bisogni “cambiando il mondo che li circonda”, ma avranno anche un ruolo durante i combattimenti a turni, dimostrandosi “estremamente utili durante incontri pericolosi nei vicoli bui di distretti come quello di Praga”.

 

 

Come sempre vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa ne pensate del titolo in questione, e vi lasciamo il video trailer in calce alla notizia.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.