NewsNintendo

Zelda Breath of the Wild – Una Mod aggiunge il multiplayer ma Nintendo blocca tutto

A fronte di una sfida lanciata dallo YouTuber PointCrow che offriva 10.000 $ a chi fosse riuscito a creare una Mod che aggiungesse il multiplayer nel gioco di The Legend of Zelda Breath of the Wild, nel 2021, arriva a noi, poco prima dell’uscita del secondo capitolo della serie (The Legend of Zelda Tears of the Kingdom) una mod in grado di premettere l’esplorazione del regno di Hyrule con gli amici.

 

Il 4 Aprile lo YouTuber ha distribuito la Mod creata da AlexMangue e Sweet che hanno accettato la sfida collaborando con PointCrow per poter realizzare il progetto dell’architettura multiplayer.

 

Dopo la realizzazione infatti, ci sono stati dei commenti decisamente più che positivi da parte dell’utenza, come per esempio: “Ho giocato con questa mod durante la settimana. È uscita proprio quando ho iniziato a giocare a BOTW per la prima volta, quindi sono rimasto piuttosto colpito dal modo in cui funziona. Potete sincronizzare i progressi dei santuari e i korok. Anche la sincronizzazione delle missioni è una possibilità. Potete lasciare il server e uscire dal gioco in qualsiasi momento e nessuno dei progressi viene interrotto per l’altro giocatore”.

 

Però Nintendo ha bloccato tutti i contenuti video relativi a questa Mod per via delle numerose violazioni di copyright. In seguito ad un appello dello YouTuber alcuni di questi video sono tornati disponibili anche se in maniera del tutto priva di lucro e non monetizzati.
Comunque Nintendo ha intenzione di prendere provvedimenti molto duri con le emulazioni dei giochi di proprietà tramite programmi non ufficiali, bloccando quanti più contenuti esterni per garantire sempre qualità alta dei prodotti ed esporsi meno possibile alle potenziali fughe di informazioni sensibili ai danni della grande N.

 

 

E voi cosa ne pensate a riguardo ? Fatecelo sapere nei commenti, lasciandoci in link dimostrativo del video della modalità multiplayer.

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.