MicrosoftNewsPC/SteamRumorXbox OneXbox Series X/S

Xbox HoloLens – Sembrerebbe che Microsoft stia sviluppando il brevetto di un nuovo Visore VR

A quanto pare nell’ultimo periodo, Microsoft avrebbe depositato il brevetto di una tecnologia di un prototipo di visore per la realtà virtuale, spuntato in rete, avente una tecnologia particolare in termini di ergonomia, in quanto capace di auto calibrassi per prevenire le deformazioni, di facile utilizzo e applicazione.

 

La descrizione sintetica del funzionamento della tecnologia viene accompagnata da un diagramma esplicativo che mostra, appunto, il sistema di tracciamento oculare potenziato e il sistema di calibrazione automatica e taratura dell’ottica: il dispositivo descritto da Microsoft ha l’aspetto generico di un comune paio di occhiali.

 

 

Effettivamente ancora non sono molto chiari gli utilizzi che Microsoft ha intenzione di confermare e sopratutto per quali tipi di software e applicazioni sarà disponibile questa tecnologia. Considerando che il colosso di Redmond si è espresso chiaramente già in passato sull’argomento, affermando che la realtà virtuale o la realtà aumentata non sono attualmente tra le priorità della produzione. Cosa avrà scatenato in cambio di rotta dell’azienda? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sotto la notizia; intanto vi lasciamo QUI la fonte di quanto appreso da casa Microsoft.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.