PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

The Library of Babel – annunciata la data di uscita

The Library of Babel – annunciata la data di uscita

Neon Doctrine e Tanuki Game Studio hanno annunciato la data di uscita per The Library of Babel che sarà rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam il 7 aprile.

Ispirato all’opera originale di Jorge Luis Borges, The Library of Babel ti dà il benvenuto in un mondo selvatico che si svolge dopo 20.000 anni dall’estinzione umana. Questo mondo è ora gestito da una società robotica avanzata che conosce pochissimo dei suoi già mitici creatori. Tutto cambia quando viene scoperta un’antica biblioteca contenente tutto ciò che è scritto e da scrivere, una vera e propria porta di accesso al caos e alla follia.

Giocherai come Ludovik, un Cercatore, inviato per indagare su un caso di omicidio. Improvvisamente, verrà dichiarato lo stato di emergenza, costringendoti ad avventurarti in territori dimenticati e pericolosi, seguendo le orme di un oscuro assassino, scoprendo i segreti della biblioteca.

Troverai un enorme mondo pieno di giungle, templi abbandonati e abitanti robotici con cui interagire. The Library of Babel promette un’avventura oscura piena di pericoli, intrighi e riflessioni; un racconto suggestivo sull’infinito e la follia.

  • Un mondo tribale e futuristico con splendidi ambienti 2D disegnati a mano.
  • Ostacoli infiniti e nemici mortali da superare: Ludovik utilizzerà sempre l’agilità e la furtività piuttosto che la violenza.
  • Sistemi di dialogo e gestione dell’inventario che ricordano i giochi di avventura degli anni ’90.
  • Una raccapricciante storia filosofica di fantascienza ispirata a The Library of Babel e Apocalypse Now


Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜