NewsSwitch

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom avrà un nuovo tipo di gameplay

Dopo il pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è arrivato il momento di partire per nuove avventure con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. In arrivo il 12 maggio 2023, questo sequel viene atteso da anni dai fan della serie.

Dopo qualche trailer e dopo l’annuncio della sua data d’uscita, Nintendo non ha diffuso altre informazioni. In particolare, non è chiaro quanto il gioco si discosti dal suo predecessore o dalla serie di Zelda.

Ciònonostante il produttore Eiji Aonuma è tornato a parlare di recente del gioco. In occasione del suo sessantesimo compleanno, avvenuto qualche giorno fa, egli ha dichiarato che questo nuovo Zelda presenterà un nuovo tipo di gameplay.

Sicuramente i fan potrebbero risultare sorpresi da questa notizia. Eppure, in fondo, secondo Aonuma, si divertiranno a scoprire il regno di Hyrule in uno stato sconosciuto. Per adesso non si conosce nulla di nuovo sul gioco in sé.

Dai trailer apprendiamo che Link, oltre ad avere un nuovo braccio, potrà spostarsi in cielo, passare attraverso le piattaforme o contare sulle abilità di BOTW, come il Kalamitron per esempio.

 

Fonte

 

levlup

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊