News

The Last of Us – Un prequel sulla madre di Ellie è stato pensato per poi essere scartato

Durante un’ intervista con Kinda Funny, il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha rivelato che è stato pianificato un prequel del primo The Last of Us. Il gioco si sarebbe concentrato su Anna, la madre di Ellie, e avrebbe arricchito la storia del gioco.

Il titolo doveva essere sviluppato da uno studio esterno, di cui Druckmann non ha riportato il nome. Con quest’ ultimo, Naughty Dog ha avuto delle discussioni sul progetto per un bel po’ di tempo. Eppure, alla fine, il gioco è finito con l’essere accantonato.

“C’era una versione molto più completa di questa storia che andava più indietro nel tempo e  che sarebbe stata trasformata in un videogioco” ha dichiarato Druckmann. “Non da Naughty Dog, ma da un altro studio che Greg Miller mi ha presentato. Abbiamo parlato con loro per un bel po’ per lavorare a questo progetto, ma poi tutto è andato in pezzi; non ha funzionato. Eppure esiste un’altra realtà in cui c’è un videogioco di Anna“.

Resta da sapere se l’idea sarà ripresa in futuro. In ogni caso, pare che, dopo The Last of Us Online, arriverà un altro gioco della serie, a cui Naughty Dog sta già lavorando.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊