PS5

The Last of Us – In arrivo un remake per PS5?

Il primo The Last of Us sta per tornare con un remake per PS5? Questo è almeno quel che suggerisce un recente report di Bloomberg. Stando a quanto riportato, sembra che un’unità di sviluppo all’interno di Sony, guidata da Michael Mumbauer, ci stia lavorando sopra.

Questo grazie all’ approvazione su base probatoria del progetto. Ciònonostante stiamo parlando di un team di sviluppo di cui, finora, non si è mai parlato. Uno studio segreto, insomma, che la stessa Sony chiama ironicamente come Naughty Dog South e la cui fondazione, stando a quanto si vocifera, è dovuta ai fondi e al supporto del colosso nero.

Ancora non si sa nulla sul remake. Tuttavia si precisa che il suo nome in codice è T1X e che Hermen Hulst, il capo dei Worldwide Studios di PlayStation, ha ritenuto la sua lavorazione troppo costosa. Lo stesso Hulst che, stando al report, è stato chiamato dopo il lancio di The Last of Us: Part II per supportare Naughty Dog per poi lasciare Sony alla fine del 2020.

Vi ricordiamo che, al momento, potete anche giocare al già citato The Last of Us: Part II, il sequel del primo gioco che si è guadagnato tanti premi, ma che, purtroppo, è stato vittima di quello che possiamo definire il review bombing più feroce nella storia dei videogiochi.

Vi piacerebbe rigiocare al primo The Last of Us su PS5? A voi il parere!

Fonte

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊