PC/SteamPs4

Tensioni tra Sony e Kojima: Flop commerciale per Death Standing

Secondo quanto riportato da un noto insider chiamato Dusk Golem, Kojima autore di Metal Gear Solid, Avrebbe riscontrato alcuni diverbi con Sony dal momento che le vendite di Death Stranding per PlayStation4 non sarebbero andate benissimo.

Ecco quanto riportato dal noto insider: “Questo è ciò che ho sentito: Death Stranding è stato un flop. Inizialmente ha venduto molto bene ma ho sentito che ci sarebbero più di 3 milioni di copie invendute con le vendite che hanno rallentato e il gioco non ha fatto bene come molti degli attori coinvolti si aspettavano. Inizialmente Death Stranding sarebbe anche dovuto essere un gioco molto diverso, molto più oscuro e horror ma circa un anno e mezzo dopo l’inizio dello sviluppo c’è stato un soft reboot.

Sony e Kojima hanno avuto dei contrasti e alcuni studi interni erano infastiditi dalla quantità di denaro che Kojima stava ottenendo per il proprio progetto. Insieme ai contrasti tutto questo portò a una finestra di lancio più stretta e alla decisione di non lanciare Death Stranding su PS5 nonostante il soft reboot”.

Fonte

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.