NintendoSony

PlayStation – Ken Kutaragi non ha mai considerato Nintendo una rivale.

Come molti di voi già sapranno, Nintendo ha qualcosa a che fare con le origini di PlayStation. Infatti, alla fine degli anni ’80, il colosso di Kyoto strinse un accordo con Sony per la produzione di un lettore CD per il Super Nintendo.

Tuttavia le cose non andarono come previsto. Infatti la partnership venne interrotta e Sony s’introdusse da sola nel mondo dei videogiochi.

Ma il punto è… Ma, a distanza di anni, Ken Kutaragi, il padre di PlayStation, cosa vede in Nintendo? Un nemico odioso da annientare? Assolutamente no! E, comunque, le cose non sono mai andate così.

Durante una visita al bar di Katsuhiro Harada, il quale lavora per Bandai Namco, ha dichiarato che si è preso un po’ di tempo per riflettere sul rapporto dello staff di PlayStation con le altre aziende del settore videoludico. Seguono le sue parole relative a Nintendo:

 

Prima di PlayStation, lavoravo al Super Famicom con Nintendo e apprezzavo molto il signor Uemura e il suo team. Li frequentavo spesso e andavo d’accordo con loro, ma dall’esterno venivamo considerati dei combattenti. Tuttavia il punto è che non stavamo affatto combattendo.

Mi hanno chiesto solo certe domande come “Il concorrente di PlayStation è Sega o Nintendo?”, ma noi non avevamo mai pensato a chi fosse il concorrente in questione perché eravamo tutti dei compagni di lavoro. Tuttavia le persone all’esterno non la pensavano così… non sapevano la verità … E così hanno animato la nostra industria!

 

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Fonte

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊