News

Tencent acquisisce Turtle Rock Studios, gli sviluppatori di Back 4 Blood

Tencent acquisisce Turtle Rock Studios, gli sviluppatori di Back 4 Blood

Turtle Rock Studios si unirà a Tencent, mantenendo comunque le sue operazioni indipendenti con sede a Lake Forest, in California, e il suo team esistente continuerà a gestire tutte le operazioni dello studio come guidato dai co-fondatori Phil Robb e Chris Ashton.
L’acquisizione non avrà alcun effetto su Back 4 Blood, che è stato pubblicato da Warner Bros. Games.

In comunicato stampa il presidente e direttore generale di Turtle Rock Studios, Steve Goldstein, ha dichiarato:

“Non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia di studi Tencent.
Gli eccezionali partner di Tencent, la portata globale, la profonda conoscenza dei giochi e il supporto senza precedenti ci aiuteranno a creare i tipi di giochi ambiziosi che sogniamo, consentendoci al contempo di mantenere la nostra autonomia e il nostro spirito indipendente.”

Il direttore generale di Tencent Games, Eddie Chan, ha aggiunto:

“Siamo grandi fan dei giochi di Turtle Rock, in particolare per il loro approccio straordinario nella creazione di giochi online in co-op. Non vediamo l’ora di vedere cosa succederà in futuro e siamo entusiasti di lavorare con loro.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜