News

Tencent ha acquisito lo studio 1C Entertainment

1C Entertainment ha fatto sapere attraverso twitter che lo studio è stato acquisito da Tencent. Lo studio polacco 1C Entertainment è noto per le collaborazioni Tripla A, e vanta collaborazioni con CD Projekt Red, Electronic Arts e Bandai Namco. Oltre ai tripla A nel corso dei 5 anni di vita ha sviluppato o pubblicati alcuni titoli indie.

Le trattative erano già in atto da Novembre ma solo ora si ha avuto l’ufficialità. Al momento non sappiamo la cifra con cui Tencent ha acquisito lo studio, ma stando alle dichiarazioni nell’accordo ci sarà anche il re-branding dello studio polacco. Queste le dichiarazioni del rappresentante di 1C Entertainment Tomasz Nieszporski

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo, ora lo studio ha finalmente la possibilità di crescere e acquisire nuova importanza nel mondo dei videogiochi, e grazie a una grande azienda come Tencent possiamo provare a raggiungere i nostri obiettivi con il supporto di grandi creativi con esperienza nel settore”

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.