News

Super Smash Bros. Melee – Secondo due ex dipendenti di Nintendo, non ci sarà mai una versione HD

Uno tra i giochi più acclamati della serie Super Smash Bros. è il suo secondo capitolo, Super Smash Bros. Melee. I fan hanno apprezzato le migliorie adottate per il gameplay della saga, le novità e il roster di oltre 20 personaggi provenienti dagli universi magici di Nintendo.

Il suo forte successo  l’ha reso il videogioco più venduto per Nintendo Gamecube in assoluto. In seguito la serie di Smash è andata avanti fino al più recente Super Smash Bros. Ultimate, ma là fuori c’è ancora qualcuno che aspetta di rimettere o di mettere per la prima volta le mani addosso al capolavoro del 2001.

La richiesta potrebbe essere accontentata tramite la pubblicazione di una versione HD del gioco, ma due ex dipendenti pensano che una simile operazione non accadrà mai. I due ragazzi sono Kit e Krysta, i due creatori della serie di video Nintendo Minute caricata da Nintendo of America nel suo canale YouTube.

Krysta è sicura al 100% che non ci sarà una nuova versione, mentre Kit ha dichiarato che il gioco sta ricevendo un trattamento simile a quello di Mother 3. Sembra che Nintendo affronti come un incubo il problema sulla percezione di Melee.

Infatti, se dovesse essere cambiato un minimo dettaglio del gioco, i fan della community di Smash non la prenderebbero bene. Pertanto, pur di non avere troppi grattacapi in merito a come soddisfare tutti, la compagnia preferisce fregarsene e continuare a percorrere la propria strada.

Al momento, non esiste alcun modo per rigiocare Super Smash Bros. Melee legalmente. L’unico modo per farlo sarebbe quello di comprarlo assieme a un Gamecube sui siti di vendita o ai mercatini dell’ usato.

Sarebbe interessante, inoltre, la scelta di vederlo in una libreria di un’ ipotetica app del Nintendo Gamecube per lo Switch Online. Tuttavia sembra che Nintendo abbia altri interessi in merito alla scena retrò. Di recente ha introdotto delle app per i giochi del Game Boy (classico e Color) e del Game Boy Advance.

 

Fonte

levlup

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊