News

#SaveSmash – Che cosa sta succedendo?

Se siete degli internauti e amate Smash, allora vi sarà capitato di imbattervi in degli hashtag come #FreeMelee o #SaveSmash.

Ma che cosa sta succedendo con l’esattezza? Che cosa si cela dietro queste parole?

Sembra che ciò abbia a che vedere con un torneo americano di Super Smash Bros. Melee, ossia il The Big House .

Nel prossimo mese, tra il 4 e il 6 dicembre, ci sarebbe dovuta essere una sua edizione tutta online visto che con il coronavirus non c’era verso di farla in un luogo fisico.

Tuttavia Nintendo l’ha fatta cancellare a causa dell’ uso da parte degli organizzatori di Slippi, una mod che permetteva di giocare il gioco online tramite l’emulatore per GameCube Dolphin.

 

Seguono le dichiarazioni della grande N:

Nintendo apprezza l’affetto e la dedizione che la community ha per la serie di Super Smash Bros.  In passato abbiamo collaborato con numerosi organizzatori e abbiamo ospitato diversi tornei online e offline e continueremo a farlo in futuro.  Purtroppo, però, il torneo The Big House ha annunciato di ospitare un torneo di Super Smash Bros. Melee  in cui si usano copie illegali del gioco assieme ad una mod chiamata Slippi. Nintendo ha quindi contattato gli organizzatori per chiedergli di cancellare il torneo. Dopo il loro rifiuto, Nintendo non ha avuto altra scelta e si è fatta avanti per difendere le sue proprietà intellettuali e i suoi marchi. Nintendo non può perdonare o permettere la violazione delle sue proprietà intellettuali.

Pertanto, dopo la notizia della cancellazione, come l’hanno presa i giocatori? Beh… Non proprio benissimo.

Ecco perché è nato l’hashtag #FreeMelee che poi si è tramutato in #SaveSmash e che è al centro di tantissimi tweet pubblicati online.

Sono tanti i ragazzi che accusano le misure dell’azienda giapponese adottate per un titolo che risale a 18 anni fa e che non è più in commercio.

Voi che ne pensate?

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊