NewsXbox Series X/S

Phil Spencer è entusiasta della formazione Xbox, menziona ZeniMax e Starfield

Il capo di Xbox Phil Spencer in un’intervista a  The Verge  si è detto entusiasta della prossima formazione Xbox e ha menzionato in particolare l’acquisizione di ZeniMax per $ 7,5 miliardi che sarà finalizzata nel 2021. 

L’acquisizione di ZeniMax, una volta completata, farà crescere gli studi di Xbox Game da 15 a 23 sviluppatori.

Aggiungerà diversi franchise popolari sotto l’ala Xbox.

Le IP che saranno presto di proprietà di Microsoft una volta finalizzato l’accordo includono Fallout , The Elder Scrolls , Doom , Wolfenstein , Dishonored e molti altri. 

” Sono incredibilmente entusiasta della formazione, non solo di Xbox Game Studios, ma ovviamente abbiamo anche annunciato la nostra intenzione di acquisire ZeniMax e  Starfield  e i fantastici giochi su cui Todd [Howard] e il team stanno lavorando, che le persone andranno a giocare sulla loro Xbox “, ha detto Spencer.

“Mi sento bene, davvero bene, il meglio che abbia mai sentito riguardo alla nostra roadmap”.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.