News

Masahiro Sakurai parla dello sviluppo di Super Smash Bros. Melee in un video

Super Smash Bros. Melee viene considerato il miglior gioco della serie di Super Smash Bros. in assoluto. In molti l’hanno lodato per il suo gameplay fluido e per un cast di personaggi elevato in confronto a quello del primo capitolo della serie.

Anche le sue vendite sono la prova del suo successo. Ancora oggi viene considerato il gioco più venduto del Nintendo GameCube, ma come si è arrivati a tutto ciò? Per parlarne, Masahiro Sakurai ha caricato un video sul suo canale di YouTube.

Nel filmato vengono mostrati alcuni materiali di sviluppo e si parla di alcuni dettagli legati alla produzione. Soprattutto Sakurai sottolinea che, presso HAL Laboratory, non s’è mai riposato. Da quelle parti, il tempo libero non esisteva. Ciò è anche provato dal fatto che lo sviluppatore ha lavorato alle cutscenes dell’ intro durante le vacanze di Capodanno del 2001.

Guardate il video qui sotto!

 

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊