PC/SteamPS5Sony

Sony vuole essere più aggressiva e proattiva con il rilascio dei giochi PlayStation su PC

Negli ultimi anni Sony si è data da fare pur di espandere i giochi multipiattaforma di PlayStation su PC con God of War, Horizon Zero Dawn, Marvel’s Spider-Man ed Helldivers 2. I risultati sono stati stellari e sembra che l’azienda non abbia intenzione di fermarsi su questa strada, ma bensì di fare di meglio.

Durante una sessione Q&A dell’ ultimo briefing trimestrale sugli utili, il presidente Hiroki Totoki ha affermato che c’è ancora molto spazio per massimizzare ulteriormente i profitti del colosso su questo fronte. Per farlo, Sony dovrà essere più proattiva ed aggressiva. Stando a quanto riportato su VGC, Totoki avrebbe detto:

“In passato, volevamo rendere popolari le nostre console e lo scopo principale di un titolo first-party era quello di renderle popolari. Ciò è vero, ma ora c’è una sinergia. Quindi, se hai dei contenuti first-party rilevanti, non solo su una nostra console, ma anche su altre piattaforme, come i computer, un titolo di quel calibro può farsi conoscere di più.

Ciò può aiutare a migliorare il nostro profitto operativo. Pertanto vogliamo lavorare in modo proattivo per raggiungere il nostro obiettivo. Personalmente penso che ci siano delle opportunità per migliorarne il margine. Quindi mi piacerebbe agire in modo aggressivo per migliorare la nostra performance da questo punto di vista.”

Non è ancora chiaro se le informazioni fornite possano suggerire che i giochi PlayStation usciranno su PC con delle versioni aggiornate, anche se il successo ottenuto da Sony in quel panorama sembra suggerirlo. Per il resto, l’azienda ha annunciato l’arrivo su PC della remaster di Until Dawn e ha dichiarato che sarebbe disposta a rilasciarvi i giochi online Concord e Fairgame$.

PlayStation подтвердила хакерский взлом. В сеть утекли личные данные почти  6800 человек

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊