NewsPS5Sony

Sony pensa a due modelli di potenza diversa per PS5?

Un utente di NeoGAF riferisce di aver ricevuto la notizia che Sony starebbe progettando due diversi modelli di console PS5 con potenza diversa.

L’utente in questione, VFXVeteran, riporta questo rumor data la sua esperienza nel mondo videoludico ma ciò non significa che ci sia un fondo di verità.
Difatti sembrerebbe che Sony voglia lanciare sul mercato due diversi modelli per PlayStation 5, uno più potente e più costoso e uno meno potente e meno costoso, ovviamente.

La versione meno potente è quella che dovrebbe avere la potenza di 9 TeraFlops, mentre la versione più potente dovrebbe essere intorno ai 12 TeraFlops.
Allo stesso tempo, anche Microsoft avrebbe in serbo un modello meno potente di Xbox, la Lockhart, ma non è mai stata confermata.

Secondo questa fonte, che ha sentito dire da terzi, il prezzo per le console più potenti si dovrebbe aggirare intorno ai 600 dollari ed entrambi i modelli dovrebbero essere lanciati lo stesso giorno.

Al momento non c’è nulla di ufficiale da parte di Sony, per cui prendete tutto con molta leggerezza essendo voci di corridoio.
Restiamo, quindi, in attesa di nuovi aggiornamenti!

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.