NewsPC/SteamPS5

Silent Hill 2 Remake – Un portavoce di Bloober Team parla delle origini del gioco.

Durante un’ intervista con DreadXP, Anna Jasińska, il Chief Marketing Officer di Bloober Team, ha parlato di Silent Hill 2 Remake. Sono state affrontate diverse questioni, come la nascita del progetto. A tal proposito, Anna Jasińska ha dichiarato:

 

“L’idea di lavorare a questo progetto ci ha coinvolto da molti anni. Nel 2019, abbiamo ricevuto un invito da Konami a partecipare al Tokyo Games Show. Con nostra grande gioia, Konami ci ha chiesto di preparare un concept per un remake del secondo capitolo di Silent Hill, in cambio dell’opportunità di lavorarci con loro. Naturalmente, non eravamo gli unici contendenti. Anche molti altri studi erano in lista, ma alla fine il nostro concept è stato quello che ha conquistato il cuore di Konami. Hanno riconosciuto il nostro impegno e la nostra passione per il genere horror e solo questo è stato per noi un enorme riconoscimento.”

 

Dopodiché, la donna ha dichiarato che lo studio sta cercando di attenersi il più possibile al materiale originale. Tuttavia ci saranno anche dei leggeri cambiamenti. D’altronde, la compagnia è interessata a rendere le fasi cult del titolo più spaventose per il pubblico di oggi.

 

“Stiamo lavorando per riportare l’atmosfera distinta e viscerale di Silent Hill 2 in modo moderno. Ci stiamo attenendo fedelmente alla storia tradizionale, ma stiamo ricreando il gameplay e stiamo aggiornando la grafica da zero. Questi sono i motivi per cui Konami ci ha affidato il remake.”

Inoltre, la compagnia intende apportare anche alcune modifiche a quelle aree che richiedono una modernizzazione. Silent Hill 2 Remake uscirà su PS5 e PC, ma ancora non si conosce la sua data d’uscita.

 

Every new Silent Hill project announced, including the Silent Hill 2 remake | Rock Paper Shotgun

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊