NewsPC/SteamPS5

Silent Hill 2 – Il remake è quasi finito, ma la data d’uscita dipende da Konami

A detta di Piotr Babieno, il capo di Bloober Team, lo sviluppo del remake di Silent Hill 2 è quasi finito. Tuttavia ciò non significa che tutto è pronto per svelare la sua data d’uscita. A detta del boss, infatti, i piani per la pubblicazione dipendono dal publisher Konami. Qui sotto trovate il suo commento al riguardo:

 

“Silent Hill è tecnicamente pronto. Ciò non significa che è del tutto completo, ma che ci stiamo avvicinando a questo risultato. Eppure la questione della data d’uscita riguarda i nostri partner e la promozione e il debutto ufficiale del gioco non dipendono direttamente da noi”.

 

Oltretutto, è possibile che la questione spetta di diritto anche a Sony, dal momento che il colosso detiene l’esclusiva. Per il resto, Babieno spiega che lo studio sta mettendo in campo una strategia nuova che non rappresenta una rivoluzione per lo studio. Adesso gli sviluppatori si stanno spostando da una narrazione ambientale verso giochi basati su meccaniche che saranno riconoscibili per un pubblico più vasto.

Oltre a Silent Hill 2, Bloober Team sta lavorando anche a un videogioco sconosciuto intitolato Project C e prodotto in compagnia con Private Division. Altri giochi in sviluppo sono due titoli non ancora annunciati (Project M e Project F) e Layers of Fear.

 

Fonte

 

levlup

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊