PC/SteamPs4PS5

Sifu – Molti giocatori non riescono a battere il secondo boss.

Sebbene sia disponibile da pochissimo, Sifu si sta dimostrando molto ostico per molti giocatori. Non tanto per il livello di difficoltà in generale legata alla sua natura di rogue like, ma bensì per un boss che risulta per alcuni difficilissimo da superare.

Non uno tra gli ultimi avversari, ma il secondo boss. Proprio uno dei primi! Questo può essere intuito dalle statistiche dei trofei. Se il prologo e il primo boss risultano facilissimi o di difficoltà media, dal secondo in poi risultano pochi gli utenti che hanno giocato fino al completamento definitivo del titolo. Se non ci credete, leggete i dati qui sotto. Da una parte vengono riportati i trofei, mentre dall’ altra la percentuale dei giocatori che è riuscita a ottenerli con gli attributi di ogni trofeo:

 

  • Concludi il Prologo – comune, 97%
  • Sconfiggi il primo boss – comune, 80%
  • Sconfiggi il secondo boss – raro, 27%
  • Sconfiggi il terzo boss – molto raro, 11%
  • Sconfiggi il quarto boss – molto raro, 7%
  • Sconfiggi il quinto boss – ultra raro, 3%

Inoltre sono pochissimi quelli che hanno ottenuto fino ad ora i Trofei Platino. Rappresentano solo lo 0,3% rispetto ai trofei del superamento del gioco con un’ età di 25 anni o meno (0,6%) e di quello per chi imposta un’ età di 50 anni o meno (1%).

Tutto questo fa capire che il gioco sa dare troppo filo da torcere, ma le cose non andranno avanti così. La casa madre, Sloclap, ha promesso infatti di introdurre dei livelli di difficoltà con i prossimi update in modo da rendere il loro titolo adatto a tutti.

 

Fonte: Push Square

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊