News

Sega starebbe considerando dei reboot e remake per Sonic.

Sonic the Hedgehog  è una IP che ha conosciuto alti e bassi, ma rimane la proprietà più importante di Sega. L’azienda ha recentemente adottato una strategia di implementazione di nuove idee per espanderla ulteriormente, come il primo gioco open world della serie, Sonic Frontiers, dello scorso anno, e il prossimo platform 2D Sonic Superstars, il primo a presentare la modalità cooperativa, ma sembra che l’azienda sia anche interessata a rivisitare il passato della serie.

In una recente intervista a Famitsu, il presidente e COO di Sega, Yukio Sugino, ha parlato della stessa cosa, affermando che sebbene siano ovviamente in fase di sviluppo nuovi titoli per la serie, l’azienda sta anche “considerando reboot e remake” per il futuro di Sonic.

“Naturalmente, dobbiamo fare cose nuove, ma non tutte le IP sono uguali per quanto riguarda nuovi lanci e reboot”, ha detto Sugino. “Per ogni IP, sceglieremo quale metodo sia appropriato in quel momento. Sonic è la IP di punta di Sega e stiamo considerando riavvii e remake per essa parallelamente ai nuovi titoli.”

Naturalmente, Sega non è nuova nel rilasciare remake, anche se è un ambito in cui non abbiamo visto molto di Sonic. L’azienda ha pubblicato diversi remake dei titoli di Yakuza, l’ultimo dei quali è stato Like a Dragon: Ishin!, uscito all’inizio di quest’anno. Persona 3 Reload, invece, è previsto per l’inizio del 2024, mentre secondo le segnalazioni l’azienda sta lavorando anche su i reboot di Crazy Taxi e Jet Set Radio.

Per quanto riguarda Sonic, mentre resta da vedere se la serie si concentrerà su potenziali remake, i fan hanno comunque molto da cui aspettarsi in futuro. Sonic Superstars è previsto per il lancio entro quest’anno su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, ma le indicazioni dei rivenditori puntano a un rilascio in ottobre.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.