SEGA e Microsoft collaboreranno per creare dei nuovi giochi.

Oggi la SEGA ha annunciato una partnership con Microsoft per la produzione di alcuni gioconi. La tecnologia che verrà usata per la loro produzione sarà Azure, ossia la tecnologia cloud della casa di Redmond.

Inoltre i giochi saranno online, verranno offerti in scala globale e saranno incentrati sulla costruzione di vaste community e sull’ uso delle IP di maggior successo. Così SEGA prova a entrare nel futuro dei videogiochi. In particolare vuole offrire dei giochi di alta qualità performando anche lo sviluppo videoludico. E Microsoft non sarà utile solo per la disponibilità delle risorse tecnologiche, ma parteciperà attivamente ai progetti.

Per ora non si conoscono i giochi al centro della collaborazione. Nel comunicato stampa non ci sono delle informazioni al riguardo. Quindi aspettiamo ulteriori notizie.

 

Fonte: SEGA

 

SEGA in visita agli uffici Microsoft: bolle qualcosa in pentola?

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.