News

SEGA continuerà a usare Classic Sonic nei giochi di Sonic.

Conoscete Sonic? Se sì, allora già sapete che esiste anche una sua versione più pucciosa e bambinesca. Inizialmente apparso nei primi capitoli della saga per Mega Drive, Classic Sonic è tornato in Sonic Generations nel 2011 e da lì è stato ripreso in svariate occasioni. Nel 2017 non solo è tornato in Sonic Forces, ma ha fatto anche la parte del protagonista in un videogame tutto suo, ossia Sonic Mania.

Is Classic Sonic...fat?: SonicTheHedgehog

E, sebbene sia passato un bel po’ di tempo da allora, sembra che SEGA non intenda abbandonarlo.  Anzi… Lo idolatra come una parte del futuro della serie. Takashi Iizuka, il boss di Sonic Team, ha dichiarato alla rivista Retro Gamer:

 

Inizialmente, pensavamo che far tornare Classic Sonic fosse stato solo un progetto per il ventesimo anniversario della serie. Eppure quel riccio è stato accolto con delle risposte così positive da parte dei fan al punto che abbiamo deciso di riusarlo per più volte.

Pertanto abbiamo rilasciato nel 2017 Sonic Mania con Classic Sonic come protagonista. Quel personaggio è un’ iterazione popolare e quindi speriamo che farà parte del futuro del nostro carissimo amico blu.

 

Per ora non c’è nulla di nuovo con lo zampino sonicchiano in circolazione, ma un nuovo gioco, chiamato da alcuni fan con il titolo di Sonic Rangers, è in sviluppo in questo preciso momento. La sua data d’uscita è fissata per il 2022, lo stesso anno in cui verrà pubblicata la collection Sonic Origins che include Sonic 1, Sonic 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD.

 

Fonte: GamesRadar

 

Awesome Collection of Sonic The Hedgehog Fan Art » We Love Brisbane –  Website Design

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊