Switch

Scopriamo insieme Kirby e la Terra Perduta

Scopriamo insieme Kirby e la Terra Perduta

Kirby e la Terra Perduta è un altro titolo della serie Kirby, sviluppato da HAL Laboratory e pubblicato da Nintendo su Nintendo Switch.
Il gioco fu annunciato durante il Nintendo Direct del mese di settembre 2021 e la sua uscita è fissata per il 25 marzo 2022.
Inoltre per chi fosse interessato è disponibile una demo tramite il Nintendo eShop per provare i primi momenti del gioco.

Kirby e la Terra Perduta è il primo platform d’azione in 3D rispetto alla serie principale. Non si tratta di un open world, ma il mondo da esplorare è sicuramente più vasto rispetto ai titoli precedenti, restando però confinato dentro un percorso lineare da seguire per poter terminare il livello e passare a quello successivo. Difatti Kirby ha la possibilità di girovagare in lungo e in largo per la zona ma rimane comunque dentro a barriere invisibili che impediscono di andare oltre.
L’hub centrale del gioco è la Città dei Waddle Dee, nel quale si ripopolerà man mano che il nostro Kirby salverà i Waddle Dee durante l’avventura. Espandendo la città, verranno sbloccate nuove strutture e minigiochi che possiamo fare.

Una di queste strutture è l’Armeria dove possiamo potenziare i nostri poteri mutaforma grazie alle pergamene che troveremo in giro nei vari livelli. Una volta trovata una pergamena, basterà recarci all’armeria e pagare una certa somma di stelline per avere il potenziamento ed il gioco è fatto.

In ogni livello che affronteremo, l’obiettivo principale sarà quello di salvare i Waddle Dee, per cui sarà necessario ispezionare ogni angolo per trovarli tutti prima di terminare la zona. Oltre a questo compito ci sono anche obiettivi secondari da completare, come ad esempio far fiorire i tulipani o utilizzare il getto d’acqua per salire sul balcone e così via..

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜