News

Safe In Our World e BAFTA ospiteranno il Games Mental Health Summit 2024

Safe In Our World e BAFTA ospiteranno il Games Mental Health Summit 2024

Dopo il successo del Games Mental Health Summit inaugurale del 2023, l’ente benefico per la salute mentale dei videogiochi Safe In Our World e l’ente benefico per le arti BAFTA stanno collaborando nuovamente per ospitare il Games Mental Health Summit del 2024 presso la sede londinese dei BAFTA il 3 giugno 2024.

Il vertice riunirà professionisti del settore dei giochi e medici della salute mentale per esplorare come possiamo creare un settore più sicuro per tutti. Il vertice di quest’anno si concentrerà specificamente sulla promozione del cambiamento e sarà caratterizzato da un mix di keynote, panel, workshop e tavole rotonde. I discorsi mireranno ad affrontare vari argomenti e sfide che dobbiamo affrontare nel settore dei giochi, tra cui la leadership compassionevole, il burnout, la tossicità e le molestie e come attuare il cambiamento sul posto di lavoro.

I relatori saranno annunciati prima dell’evento sui canali social media Safe In Our World e BAFTA.

“In un anno difficile per molti del settore, la necessità di un cambiamento positivo nella consapevolezza della salute mentale non è mai stata così grande”, afferma Luke Hebblethwaite, responsabile dei giochi ai BAFTA. “Siamo orgogliosi di annunciare il ritorno del nostro Games Mental Health Summit, in collaborazione con Safe In Our World. Grazie alla forza combinata e all’ottimo lavoro di entrambi gli enti di beneficenza, vogliamo continuare a portare avanti il ​​dialogo e l’azione tangibile nel nostro settore sulla salute mentale. Sia a livello personale che aziendale, c’è ancora molto da imparare e non c’è mai stato momento migliore per iniziare di adesso”.

Sarah Sorrell, direttrice di beneficenza di Safe In Our World, spiega anche l’importanza di eventi come questi per l’industria dei giochi. “Concentrarsi su come possiamo guidare il cambiamento all’interno del settore, dando priorità alla salute mentale, è fondamentale per promuovere un’industria più sana e sostenibile in futuro. Le sfide che affronteremo in questo vertice consentiranno una discussione aperta per condividere la conoscenza e promuovere la collaborazione nonostante le avversità”.

Per garantire che questa conoscenza sia disponibile a coloro che non possono partecipare fisicamente all’evento al 195 Piccadilly, i discorsi e i panel di Keynote verranno registrati e trasmessi sul canale YouTube dei BAFTA dopo l’evento.

L’elenco completo dei relatori sarà annunciato entro le prossime due settimane e i biglietti possono essere acquistati qui al prezzo ridotto di £ 15,00 / £ 12,00.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.