MicrosoftNewsPC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Rumor : Microsoft introdurrà un nuovo livello più economico dell’ Xbox Game Pass?

Un sondaggio potrebbe far pensare che Microsoft sia al lavoro su un livello dell’ Xbox Game Pass meno costoso, ma non possiamo conoscere quanto ci possa essere di vero. Il documento, avvistato da Windows Central, ha iniziato il suo percorso di divulgazione a partire da ResetEra, un luogo comune per i pettegolezzi videoludici.

Al di là di quello che si potrebbe dire sul sito, non viene riportata la fonte e le dichiarazioni degli utenti aiutano poco. Quindi l’ affidabilità delle informazioni è da verificare. In ogni caso, si riporta che una nuova opzione dovrebbe far pagare ai giocatori una tariffa inferiore. In questo modo, l’accesso sarà più agevolato, ma, per giocare ai titoli first party, ci sarà un periodo di ritardo, che potrebbe arrivare fino ai 6 mesi.

Oltretutto, il livello potrebbe vedere degli annunci pubblicitari integrati come parte del servizio, anche se non è chiaro come si dovrebbero manifestare.

Tutto questo sembra in linea con le volontà della compagnia. Di recente, il boss Phil Spencer ha riconosciuto di aver rallentato l’attenzione verso il servizio su console. Quindi, sarebbero necessarie, a questo punto, delle nuove strategie da adottare per la ricerca di nuovi abbonati.

Aspettiamo di ricevere qualche annuncio ufficiale, ma, intanto, vi ricordiamo che il Game Pass, nonostante tutto, sta andando alla grande. Già all’ inizio di quest’ anno è partito con una base di 25 milioni di abbonati, stando alle dichiarazioni ufficiali.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊