NewsPC/SteamPS5Xbox Series X/S

Need for Speed ​​Unbound – Diversi sviluppatori lasciano Criterion Games dopo lo sviluppo

Stando a quel che riferisce il sito di notizie Game Industry. Biz, lo sviluppo di Need for Speed Unbound è stato seguito dall’ allontanamento da Criterion Games da parte di vari sviluppatori.

Matt Webster, ossia il VP e GM di Criterion, il produttore esecutivo Pete Lake, il capo di sviluppo Alan McDairmant, il responsabile dei contenuti Steve Uphill e il direttore tecnico senior Andrei Shires hanno deciso di andarsene per esplorare delle nuove opportunità al di fuori di EA, la società madre.

Con loro se ne va per sempre un pezzo di storia. Parliamo, infatti, delle ossa principali dello studio. Soprattutto, non ci si può astenersi dal ricordo di Webster, il creatore del primo gioco di FIFA.

In ogni caso, Need for Speed Unbound va alla grande. Le critiche sono state positive e il gioco sta vendendo un sacco su PC, Xbox Series X/S e PS5. Il direttore David Rutter ha dichiarato con un messaggio rivolto al team di sviluppo:

 

“È passato ormai un anno da quando i talentuosi team di Codemasters e Criterion si sono riuniti ufficialmente unendo le proprie forze per guidare il futuro dell’intrattenimento da corsa.

Questo è un momento incredibilmente entusiasmante per il nostro gruppo. Abbiamo visto il lancio di Need for Speed ​​Unbound, visto come l’apertura di una nuova era per il franchise, l’uscita di EA Sports F1 22 all’inizio di quest’anno, nonché un  progresso significativo nello sviluppo di WRC”.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊