AndroidiOSMobile

Rumor: Elden Ring riceverà una versione mobile?

Mentre si attendono notizie sulla prossima espansione di Elden Ring, ossia Shadow of the Erdtree, è spuntato online un nuovo rumor da un report del portale Reuters che fa pensare ad una versione mobile del gioco base sviluppata da Tencent.

Quest’ ultima avrebbe comprato i diritti per tale edizione da FromSoftware nel 2022, quando ha acquisito il 16% delle azioni dello studio. Ad occuparsi dei lavori per il prototipo dovrebbero esserci poche dozzine di persone.

L’obiettivo di partenza sarebbe quello di fare un gioco free-to-play con acquisti in app in modo simile a Genshin Impact. Ciononostante, almeno stando al report, i lavori dovrebbero procedere a rilento. Quindi la pubblicazione della versione mobile potrebbe essere ancora lontana.

Per il momento, sia Tencent che FromSoftware non hanno confermato nulla di quanto è stato vociferato. Pertanto, si consiglia di restare in attesa in caso di ulteriori aggiornamenti.

Guida per principianti di ELDEN RING: cose da sapere prima di giocare |  Bandai Namco Europe

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊