CinemaNews

Rockstar Games ha rifiutato Eminem per un film su GTA 3?

Secondo una voce, il rapper Eminem avrebbe potuto recitare in un film su Grand Theft Auto 3, ma Rockstar Games ha rifiutato.

Secondo Kirk Ewing, il co-fondatore dell’app Veemee, l’idea del film è nata durante una conversazione notturna di Ewing con Sam Houser, l’ex boss dell’azienda. Ewing, durante un’ intervista nel podcast Grandest Game di Bugzy Malone, ha dichiarato:

 

“Considerando il rapporto che avevo, così come con Rockstar, con Sam, una sera l’ho rintracciato nella sua camera d’albergo, dove egli sarebbe rimasto per un po’.  Noi due siamo rimasti alzati fino a tardi e abbiamo parlato della possibilità di fare un film.

Subito dopo abbiamo deciso di farlo su Grand Theft Auto 3.  E penso che, in quel momento, Sam avesse ancora le idee chiare su quel che voleva fare.

Tuttavia ricordo di aver ricevuto una telefonata verso le 4 del mattino da uno dei produttori di Los Angeles con un’offerta per il film. Lui mi disse: “Kirk! Abbiamo Eminem come protagonista e il film sarà di Tony Scott. Cinque milioni. Sei interessato?”.

Io ho telefonato a Sam e ho detto: “Guarda! Devi sentire questa. Vogliono Eminem nel film di Grand Theft Auto e Tony Scott come regista”.  E lui ha risposto: “Non m’interessa.”

A quel punto, i produttori si sono ritirati da qualsiasi conversazione sulla realizzazione del film e si sono resi conto che il franchise mediatico tirato in ballo era più grande di qualsiasi film in lavorazione in quel momento”.

 

Alla fine, del film non s’è fatto più nulla. Nonostante i rumor che ci sono stati su un possibile film di GTA nel corso degli ultimi anni, nessuno ha visto una produzione cinematografica tratta dalla serie. Semmai è esistito solo un film documentario sulla creazione del brand.

Pubblicato nel 2015 da BBC, è stato al centro di un sacco di cause per violazioni di copyright da parte di Take-Two Interactive. Quest’ ultima, però, non è riuscita a bloccarne la distribuzione.

 

GTA 3 - PS2 Gameplay (4K60fps) - YouTube

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊