PC/SteamPs4PS5StadiaSwitchXbox Series X/S

RUMOR – GTA Remastered Trilogy è in arrivo su tutte le console?

Negli ultimi mesi si è molto parlato di GTA. Dopo un annuncio in merito a delle remastered di 3 giochi misteriosi della Rockstar, i rumor hanno iniziato a fare il giro in rete. C’è stato chi ha detto che i giochi in questione fossero i Grand Theft Auto dell’ era PlayStation 2.  Special modo dopo la rimozione di alcune mod classiche del brand da parte di Take-Two Interactive prima del comunicato.

Però ora pare che non tutto abbia un fondo di falsità secondo Kotaku. Il noto sito di notizie ha appreso tramite delle fonti che considera autorevoli che c’è una trilogy comprendente i giochi in questione.  I titoli sarebbero Grand Theft Auto III , Grand Theft Auto: Vice City Grand Theft Auto: San Andreas. Tutti e tre dovrebbero far parte di una collection che si trova nelle fasi finali di sviluppo e che dovrebbe uscire per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch, PC, Stadia e per i dispositivi mobile.

Inoltre, stando a quanto dichiarato dal sito, essi sono stati rimasterizzati utilizzando l’Unreal Engine e dovrebbero essere un mix di “grafica nuova e vecchia” con l’interfaccia utente aggiornata. Dietro ai lavori della compilation ci dovrebbe essere Rockstar Dundee. Per chi non lo sapesse, questo studio svizzero si chiamava Ruffian Games prima della sua acquisizione da parte di Rockstar e pare che ora stia pure aiutando quest’ultima a fare i porting di GTA V e GTA Online per le nuove piattaforme.

Non è chiaro quando la trilogy dovrebbe vedere la luce. Kotaku dichiara che doveva uscire inizialmente come un bonus per tutti quelli che avessero acquistato i già citati porting. Poi, però, qualcosa è cambiato. Una sua data d’uscita ufficiale è stata pensata per aprile per poi venire spostata verso il periodo tra  fine ottobre/inizio novembre.

Fatto sta, comunque, che finor, non abbiamo delle dichiarazioni o un trailer ufficiale. Pertanto pazientate un po’ prima di prendere tutto alla lettera.

 

Fonte: Kotaku

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊