News

Apex Legends – licenziato il game designer per commenti molto offensivi

Il game designer di Apex Legends, Daniel Klein è stato licenziato per commenti sessisti e razzisti che ha fatto nel lontano 2007.

Ha riferito questa notizia su Twitter, dichiarandosi anche pentito di ciò che aveva scritto.
Aveva fatto commenti in cui diceva che le donne avevano dei “cromosomi idioti”, in aggiunta ad altri linguaggi più sessualmente espliciti e un’altra conversazione in cui paragonava una famiglia di africani agli animali.

“Di recente mi sono confrontato con alcune terribili dichiarazioni che ho fatto su un blog che ho scritto nel 2007.
Mi prendo la piena responsabilità delle cose che ho detto, e sono imbarazzato, triste e arrabbiato con il me stesso più giovane per aver detto queste cose. Spero sia ovvio che non credo più a ciò che ho detto in passato”.

Continua: “Da venerdì scorso, non lavoro più a Respawn. Potresti aver visto o meno le cose orribili e bigotte che ho detto nel 2007. È assolutamente nel loro diritto licenziarmi, per quanto io possa non essere d’accordo con questa decisione.

Ho investito tanta energia per diventare una persona migliore da allora, e in questo momento sono solo molto depresso perché sento che non sarò mai in grado di recuperare chi ero.Ho detto cose razziste e sessiste, non perché ci credessi profondamente, ma perché sapevo di poter ottenere una reazione dalle persone. Ciò non giustifica nulla di ciò che ho detto, anzi.. e l’impatto delle mie parole è stato lo stesso indipendentemente da ciò in cui credevo.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜