Ps4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Retro Arcade Racer Slipstream arriva su tutte le console il 7 aprile

Retro Arcade Racer Slipstream arriva su tutte le console il 7 aprile. Con una visione moderna del classico gameplay di corse arcade, immagini straordinarie e una colonna sonora accattivante, Slipstream porterà i giocatori in un viaggio in giro per il mondo e oltre.

L’editore indipendente spagnolo BlitWorks ha annunciato che il gioco di corse arcade Slipstream verrà lanciato il prossimo 7 aprile su Xbox, PlayStation 4|5 e Nintendo Switch al prezzo di  8,99 euro. Il gioco è stato creato nel corso di 4 anni dallo sviluppatore solista brasiliano Sandro Luiz de Paula (ansdor), che ha creato il suo motore di gioco personalizzato che ricrea le tecniche grafiche di ridimensionamento degli sprite utilizzate nei giochi di corse degli anni ’80 e ’90 per portare la vera e autentica esperienza retrò a hardware moderno, sfruttando la potenza extra per fornire un gameplay fluido e costante a 60 fps.


La combinazione della colorata grafica pixel art con una colonna sonora che attinge dalle influenze synth pop e jazz fusion di Stefan Moser, alias Effoharkay, dà il tono a una corsa attraverso una varietà di luoghi esotici di tutto il mondo, tra cui città, deserti, foreste, montagne e spiagge. Le meccaniche di drifting, rewind e slipstream aggiungono profondità al gameplay di guida e il risultato è un’esperienza strategica, stimolante ed emozionante.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

La cosa reale: costruito su un motore personalizzato, Slipstream porta l’autentica grafica 2D sprite-scaling sulle piattaforme moderne.
Multigiocatore: divertimento in locale a schermo condiviso, fino a 4 giocatori!
Riavvolgimento del tempo: hai sbagliato? Premi il pulsante di riavvolgimento per tornare indietro nel tempo per un massimo di 5 secondi e riprova.
20 tracce diverse: ambientate in una varietà di luoghi esotici in tutto il mondo… e oltre.
5 auto giocabili: ispirate ai modelli classici degli anni ’80 e ’90.
Opzioni di accessibilità: ci sono 3 livelli di difficoltà tra cui scegliere, alcuni effetti visivi possono essere disattivati ​​e, soprattutto, la velocità di gioco può essere ridotta fino al 50%, dando ai giocatori più tempo per reagire, ma mantenendo la fisica del gioco esattamente la stessa .


6 modalità di gioco:

Grand Tour: viaggio panoramico attraverso cinque tappe, con corridori rivali da battere e percorsi diramati da scegliere.
– Palla di cannone: modalità di gara liberamente personalizzabile con traffico opzionale, rivali e altri piloti.
– Gran Premio: modalità Campionato composta da cinque gare, con punteggi stagionali e personalizzazione dell’auto opzionale.
– Corsa singola: modalità corsa semplice, con impostazioni personalizzabili.
– Prova a tempo, una corsa in solitaria contro il tempo.
– Battle Royale, una modalità di gara di resistenza a eliminazione.

5 modelli di auto, ognuno con le proprie specifiche e il proprio stile di gioco.
Colonna sonora originale con 9 brani esclusivi di Stefan Moser (Effoharkay).
Opzioni grafiche: inclusi filtri Pixelated, CRT e NTSC, per una fedele esperienza retrò.
E molto altro ancora: Meccaniche come il drifting e lo slipstream, personaggi rivali e segreti da scoprire…


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.