NewsPC/Steam

Resident Evil Village – Capcom rimuove Denuvo dalla versione PC

Capcom ha deciso di rimuovere Denuvo dalla versione PC di Resident Evil Village. Assieme a una nuova patch, pensata per la rimozione, non c’è una nuova patch che giustifica tale operazione. In ogni caso, senza il sistema anti tamper, il file del gioco scende da 622 MB a 209 MB.

Generalmente il sistema di Denuvo viene accusato di influire sulle prestazioni dei giochi. Eppure pare che i nuovi cambiamenti apportati, a detta di chi ha provato il gioco di recente, siano inconsistenti. Poco o niente è cambiato rispetto a prima, anche se alcuni parlano di un massimo di 2-4 fps in più, mentre altri di un fps in meno.

Per il resto, non sembra che Denuvo abbia portato particolari problemi almeno a Resident Evil Village. Inizialmente era stato ipotizzato come la causa di alcuni problemi di prestazioni, ma pare che questi difetti siano stati il frutto di un sistema anti-cheat di casa Capcom.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊