News

Resident Evil 9 potrebbe emulare ciò che è stato fatto con Dragon’s Dogma

Ormai l’ultimo Resident Evi, ossia Village, sta per compiere il suo terzo anno da quando è uscito sul mercato e non dovrebbe mancare molto prima che Capcom si possa sbottonare per quanto concerne lo stato dei lavori su Resident Evil 9, ammesso che sia quest’ultimo il nome ufficiale che sarà dato al gioco .

Ci teniamo a ribadire che il publisher nipponico non ha rilasciato nessuna informazione sul futuro della celebre e storica saga a tema horror e le informazioni in nostro possesso si basano, purtroppo, solo su rumor e speculazioni tratte del wb.

Dusk Golem, fonte sempre molto ben informata sulle vincende legate al franchise, qualche settimana fa ha fatto intendere che Residen Evil 9 avrà il budget più alto mai stanziato per un gioco della saga e di conseguenza potrebbe essere l’esponente del brand più ambizioso mai realizzato.

Secondo la nota gola profonda Dragon’s Dogma 2, Resident Evil 9 e Monster Hunter Wilds dovrebbero condividere lo stesso legame per quanto concerne le dinamiche legate all’open world ed è intenzione del publisher dare il via a nuove iniziative a gruppi di tre.

Vi ricordiamo che Capcom nel 2019 lanciarono sul mercato Resident Evil 7, Devil May Cry 5 e il remake di Resident Evil 2 che servirono per far assaggiare al grande pubblico la potenza del nuovo motore grafico chiamato RE Engine.

Golem ha poi aggiunto che comunque Capcom manterrà intatto il DNA dei suoi franchise di punta, ma che sarà sperimentata la nuova tecnologia assaggiata in Dragon’s Dogma.

Infine vi ricordiamo tutti i rumor emersi sul nono capitolo di Resident Evil, ossia che il titolo è in lavorazione dal 2018, che dovrebbe essere presentato quest’anno per poi uscire nel 2025. Si pensa inoltre che Capcom possa essere attualmente a ben 5 capitoli regati al franchise horror. Ultima chicca bonus è che il prossimo capitolo della serie potrebbe far ritornare Chris Redfield come protagonista.

Non ci resta fare altro che attendere notizie ufficiali in merito da parte di Capcom.

 

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.