NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Resident Evil 4 Remake – In rete arriva un video comparativo con la versione originale

L’atteso Remake del quarto capitolo di Resident Evil, ultima fatica di Capcom è ormai alle porte, prevista per il 24 Marzo 2023, quindi sul canale YouTube ElAnalistaDeBits, specializzato in comparazioni ed analisi videoludiche di vario genere, è apparso appunto un video dimostrativo che mette a paragone la nuova versione del gioco, con quella originale, riuscendo tra l’altro a carpire diverse scene di gameplay.

 

Potendo osservare alcune delle aree del castello di Salazar già esistenti nell’iterazione originale ed altre che verranno introdotte per la prima volta con il rifacimento, vi è stato modo di evincere alcuni dei numerosi cambiamenti che costituiscono l’essenza di Resident Evil 4 remake. Ad esempio, l’entrata del suddetto castello differirà rispetto alla controparte del 2005, seppure siano stati modificati anche altri stage e l’intero felling di gameplay.

 

Basti pensare, infatti, ad alcuni cambiamenti di minore portata, come la rimozione della barra di salute di Ashley che renderà più facili diverse sezioni di gioco. Però, i più importanti cambiamenti avverranno sul fronte estetico, che si tratti delle texture di gioco o della revisione del sistema di illuminazione degli ambienti per riviere l’avventura in chiave next-gen.

 

 

Sicuramente fino alla data di uscita, saremo deliziati da nuovi video e nuove feature che mostreranno altre interessanti novità, quindi in attesa di altre notizie certe vi lasciamo alla visione del video esplicativo e vi invitiamo a dirci cosa ne pensate nei commenti.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.