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High on Life – Arriva la Patch 4.0 che sistema Qualità e Performance

High on Life, gioco indie sviluppato dai creatori di Rick and Morty, ha ricevuto una patch correttiva decisamente molto corposa, atta a risolvere dicesti problemi legati alle prestazioni e alla qualità visiva.

 

Definita ironicamente su Twitter come la “madre di tutte le patch”, il nuovo aggiornamento in questione introduce in High On Life tutta una serie di migliorie finalizzate a ottimizzare l’intera esperienza di gioco. Tuttavia, non si tratta di una semplice patch di stabilizzazione e di correzione di alcuni bug dapprima esistenti.

Qui di seguito vi elenchiamo ogni miglioria che è stata apportata:

 

  • Corretto un problema di compatibilità dei salvataggi che influiva sui progressi nello sblocco di alcuni obiettivi e sfide del cacciatore;
  • Corretto il problema del caricamento infinito nella casa durante il warping alla missione finale durante la Preparazione finale;
  • Corretto l’arresto anomalo della schermata di caricamento dovuto alla morte durante il combattimento a Zephyr;
  • Corretto il problema per cui il giocatore respawnava e rimaneva bloccato fuori da una porta della base warp durante Krubis;
  • Corretto il problema per cui il giocatore rimaneva bloccato quando attraversava il portale Human Haven fuori da Applebees;
  • Corretto il problema per cui il giocatore non poteva posare le armi durante Rescue Lizzie;
  • Corretto il problema per cui Krubis rimaneva bloccato sottoterra durante la Boss Fight;
  • Corretto il problema del giocatore bloccato in una stanza di Human Haven mentre Lezduit era equipaggiato;
  • Lezduit era disponibile nell’inventario e sul divano dopo la partita;
  • Corretto il risultato “Urlo dell’occhio, tu urli” che non si sblocca quando previsto;
  • Corretto il risultato “Mods Please Ban”: ora può essere completato in modo affidabile, poiché sono possibili 30 uccisioni di hunk;
  • Corretto il problema dei nemici che non compaiono. Es: posizione di Schlooper nella Periferia;
  • Corretto il problema dei bassi FPS durante Xenoslaughter a una risoluzione di 3440x1440p;
  • Corrette le linee vocali mancanti per il richiamo finale del colpo della formica alla fine della taglia di 9-Torg;
  • Corrette le linee vocali mancanti per le tute di Clugg e Sweezy durante la taglia di Giblets;
  • Corretta la musica di sottofondo mancante nel tunnel dei bassifondi durante la taglia 9-Torg;
  • Corretto il passaggio dei nemici Ant attraverso il muro della rampa durante la taglia 9-Torg;
  • Migliorate le prestazioni nella Terra distrutta durante la taglia Garmantuous

 

Invece i cambiamenti legati alle performance, relativi ad entrambe le versioni di gioco sono:

 

  • Aggiornata l’impostazione predefinita della qualità visiva, ora chiamata modalità prestazioni. Questa modalità è pensata per funzionare a 60 fps con risoluzione dinamica (fino a 1440p sulla Serie X, fino a 1080p sulla Serie S);
  • Aggiunta una nuova modalità di qualità che offre una migliore qualità visiva a 30 fps; Funziona con risoluzione dinamica fino a 4k sulla Serie X e 1440p sulla Serie S;
  • Aggiunte le modalità di miglioramento della qualità Nativa e AI (opzioni Nvidia DLSS, AMD FSR 2.0 e Intel XeSS), ora disponibili nel menu Impostazioni della versione PC del gioco;
  • Aggiunte le impostazioni per disabilitare la deriva e la distorsione per l’heads-up display (HUD) nel menu Impostazioni su tutte le piattaforme

 

 

 

Infatti i ragazzi di Squanch Games si sono espressi in maniera molto propositiva al riguardo, esternando la voglia di continuare a migliorare, ringraziando il servizio del Game Pass che ha aiutato tantissimo in questo intento, non escludendo che nel futuro ci saranno produzioni ancora migliori di High on life. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, lasciandovi il link della fonte.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.